In attesa di reali novità, aggiorniamo la rassegna

Iniziamo dando spazio ai giovani, grazie a questo pezzo pubblicato su “QuattroColonne”, magazine curato dagli allievi della SGRT – Scuola di Giornalismo Radio Televisivo della RAI Il Grand Tour di Leonardo Da Vinci in Umbria.

Passiamo poi al sempre attento UmbriOn, che dà costante spazio all’aggiornamento in materia, fornendo al contempo spunti critici per cercare di contrastare il progressivo abbandono di quella tensione iniziale che sembrava ispirare i protagonisti territoriali nel sostenere questa causa.

Il giornale online succitato ricorda, lo scorso 30 marzo, che Terni si muove piano. Successivamente, invece, il 7 aprile si parla apertamente di ostacoli.

Per giungere, il 23 aprile, ad un’esplicita affermazione, ripresa e filtrata da quanto recentemente da Tomìo, per cui l’opportunità è persa.

Un breve e sintetico rimando alla vicenda è stato fatto anche da Loretta Santini in un articolo de LaPagina (Riflessioni sul futuro della città di Terni).

Per completezza va dato conto anche di una notizia di diverso segno apparsa il 30 marzo scorso su TuttOggi che annunciava l’avvio di una cabina di regia istituzionale, a seguito di un protocollo d’intesa. Dalla stessa fonte, intanto, si ricorda che nel ponte di Pasqua la Cascata ha conosciuto una pacifica invasione di visitatori ed è stata letteralmente presa d’assalto.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...