Da UmbriaOn: Terni si organizza per Leonardo alla Cascata

In un recente articolo pubblicato sul giornale online UmbriaOn – che per primo e più di altri sta dando spazio alla vicenda della scoperta del fatto che il”Paesaggio con fiume” di Leonardo Da Vinci ritrae la Cascata delle Marmore ed il territorio circostante – si dà conto degli ultimi sviluppi e si racconta delle iniziative in corso a Terni (Leonardo Da Vinci: Terni si organizza).

In particolare, si informa che dagli Uffizi è stata mandata una copia ad alta definizione del celebre disegno, per poterla studiare ed anche mostrare alla città in un’imminente manifestazione. Si prosegue poi con il resoconto del lavoro in svolgimento da parte dello studioso Tomìo e con le notizie circa le sue prossime mosse all’insegna di un contagioso entusiasmo, che traspare dalle sue affermazioni, come quando dice:

«Bisognerà far capire che i ternani sono gli unici al mondo a poter vantare di vivere ‘dentro’ un paesaggio di Leonardo da Vinci. Bisogna trasmettere entusiasmo e sopratutto far capire che la gente, i ragazzi stessi per primi, sono stufi di quelle vecchie logiche che, come mi è stato fatto notare di recente, non hanno niente a che fare con la qualità. I siti d’arte del ternano vanno promossi con standard qualitativi di livello almeno nazionale».

 

[Attribuzione credito fotografico: Leonardo da Vinci (Public domain), via Wikimedia Commons]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...